Associazione Nazionale dei Consumatori – Rete Sociale Attiva
RETE SOCIALE ATTIVA:PROFESSIONISTI DALLA NASCITA

L’ Associazione Nazionale dei Consumatori, Risparmiatori,Utenti,Famiglie e dei Malati – Rete Sociale  Attiva è  un’ Associazione di Promozione Sociale, iscritta nel  Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n. 63/II/2013 del 02.05.2013 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L’ Associazione Nazionale dei Consumatori- Rete Sociale Attiva, è affiliata con il nr. 1152 alla FITEL – Federazione Italiana Tempo Libero – riconosciuta dal Ministero dell’ Intero, quale Ente Assistenziale con D.M. n.59/C.24028 (A) 142 del 10.01.2001.

Codice ATECO nr. 94.99.10 – Movimenti di iniziative dei cittadini o di protesta, associazioni di consumatori, consulenza al cittadino per la tutela dei diritti.

L’ Associazione Nazionale dei Consumatori- Rete Sociale Attiva, svolge attività di utilità sociale a favore degli associati e di terzi, senza finalità di lucro, e nel pieno rispetto della libertà e della dignità degli associati. Essa si uniforma alle norme della legge  30 luglio 1998 n. 281 e relativo regolamento e alla legge n. 383 del 07 dicembre 2000.

L’ Associazione Nazionale dei Consumatori – Rete Sociale Attiva è indipendente, democratica e  apartitica. E’ un’ Associazione per la promozione sociale e per la difesa dei diritti nel rispetto dei principi affermati dalla Costituzione,  e per l’attuazione del principio di solidarietà, per affermare i diritti di tutti i residenti, anche immigrati, e per superare squilibri economici, sociali, territoriali e culturali e perseguire l’attività di sostegno, formazione, informazione e tutela di tutti i cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori, utenti, delle famiglie e dei malati con particolare riguardo a quelli svantaggiati sul piano economico e sociale.L’Associazione  persegue esclusivamente le finalità di utilità sociale a favore dei propri associati e di terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati,  tutelando gli interessi economici e giuridici dei consumatori, degli utenti, delle famiglie e dei malati, ed in particolare riguardo a quelli svantaggiati sul piano economico e sociale.